giovedì 27 settembre 2012

Se rinasco.......!!!



Orbene, ordunque.
Dal momento che si sta avvicinando a grandi passi il giorno del mio compleanno ed è un compleanno di quelli di un certo " peso" ( non chiedete quanti perchè la buona educazione prevede che non si chieda mai alle donne il peso e l'età), ho ponderato e deciso che non tollererò mai più determinati comportamenti che reputo odiosi.
Esempio n.1 e a seguire: Quando con la scusa di farti un piacere, un parente ti tiene sotto ricatto psicologico fino a farti sentire in obbligo di dire sempre e solo si.
Non accetterò più che le mie scelte debbano essere messe in discussione e giudicate negativamente da persone che non sanno neanche soffiarsi il naso da sole.
Guai e dico guai amari a coloro che, sentendosi portatori di un sapere divino, dispensano la loro onniscenza non richiesta e mi "indicano" la giusta via da seguire con i miei figli; scagliando anatemi se non seguo i  loro suggerimenti profetici.
Basta frequentazioni con persone che davanti mi dicono una cosa e dietro un'altra con cattiveria gratuita, pensando che non si sappia tutto dieci minuti dopo.
Far capire a tutti i miei conoscenti che se loro a volte si sentono offesi o poco sereni da alcuni miei comportamenti, non è che io sono fatta d'alluminio e non sento o non vedo tutte quelle cose che mi fanno soffrire e piangere la notte.
Smettere di cercare di capire perchè i miei ragazzi sono nipoti di serie B.
Smettere di cercare di capire perchè i mariti diventano sordi e ipovedenti. Magari approfitterò dell'handicap.
Profilo basso OK.
Poi c'è la svolta.
E allora, se rinasco io voglio essere un guerriero maori, forte, coraggioso, indomito.
A pensarci bene è una vita che lo sono. E allora imparo bene l'Haka e la danzo davanti a tutti quelli che mi stanno sulle balle!!!

P.S.
Forse ho anche imparato a postare dei video ( ora lo vedrò) e ovviamente tra gli ALL BLACK io sono quello più inca...to di tutti!!!
Chissà se riesco a regalermeli per il mio compleanno:))!

18 commenti:

  1. Cara "neo Amica".... io credo che non ci sia bisogno di rinascere per cercare di modificare le cose. Tieni solo conto che le persone non cambiano. Sta a te fare le scelte, tagliare i rami secchi, ma soprattutto parlare ad alta voce...
    Ho trovato nel tuo post molte similitudini con quello che la vita mi ha riservato ma ora ho dato decisamente una svolta a questi comportamenti. Non ho cambiato loro... ho cambiato la mia prospettiva ed il mio modo di essere nei loro confronti. Credimi, questo genere di svolte lascia spesso sbigottite le persone che non si aspettano una persona diversa.
    Sembra contorto come discorso... ma credimi... nella sostanza cambiarsi è davvero efficace!

    In ogni caso... è veramente ora di imparare ad essere "all black"!!

    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho imparato a mie spese che le persone non cambiano ed effettivamente guardano stupiti alcuni miei atteggiamenti rimasti sopiti per anni.
      Ne ho tagliati molti di rami secchi, alcuni è ancora troppo difficile.
      Ci sto lavorando.
      Ciao, ti abbraccio

      Elimina
  2. finalmente sei riuscita a postare anche tu i video: complimenti e...auguri anticipati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'età avanzata regala anche di queste sapienze informatiche:))
      Ciao e grazie:))!!

      Elimina
  3. basta aspettare che la vta si faccia più tenera, facciamoci più duri noi, mamanteniamo un bel cuore tenero, altrimenti si rischia di diventare brutte persone :-)

    Auguri anticipati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver aspettato anche troppo e spero di non diventare troppo sgradevole....
      Grazie, un abbraccio:)

      Elimina
  4. Che bel post Keiko. mi hai fatto pensare, ma anche sorridere, quindi pensare sorridendo: fantastico. Bisogna che impari anche io l'haka e la danzi davanti a quelli che mi stanno sulle balle!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa la faccia che farebbero quei fuguri che so io, se proprio nel bel mezzo della filippica io cominciassi con la haka e la loro canzone.
      E' sottinteso che io farei l'haka cattiva, quella col gesto sotto la gola!
      Paura eh.....?!
      Baci a te

      Elimina
  5. Però mi raccomando rinasci donna! Sicuramente è più entusiasmante vedere una donna che balla la danza Maori.:-)
    Keiko, se lo vuoi, c'è un premio nel mio blog.
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe proprio rinascere uomo, per vedere l'effetto che fa!!!
      Però l'haka la danzano anche le donne, quelle più toste, ed io entrerei di diritto.
      Grazie del premio, passo e prendo:)))
      Ciao, a presto!

      Elimina
  6. bella la danza e se rinasci guerriero fammi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guerriero lo sono già, la danza la posso imparare:)))
      Ciao!

      Elimina
  7. Non ti chiederò ne gli anni ne il peso;)
    Ma vedo che per il tuo compleanno ti stai preparando il più bel regalo che da sole possiamo e dobbiamo farci.
    L'età si dice che da la saggezza, ma chi è saggio è anche determinato, in tutto..
    Allora BUON COMPLEANNO!! E BUONA SVOLTA;)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che, per assurdo, l'età è uguale al peso!!!
      Determinazione e forza si conquistano con l'età e la sofferenza e penso di essermele proprio meritate.
      Grazie carissima, le tue parole sono sempre molto confortanti e piacevoli!!
      Bacio:))

      Elimina
  8. Bel post cara Keiko,
    pieno di verità e di buoni propositi!
    Io sopporto i difetti incorreggibili degli altri e...vivo serena.
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Il post è ottimo, ma ti vuoi regalare tutta la squadra o solo due o tre? (lol). I tuoi propositi sono ottimi, ma devi forzarti di mantenerli. Io è una vita che me ne frego di quello che pensano gli altri e se mi trovassi di fronte agli All Black, farei quello che ha fatto la squadra francese, qualche anno fa, guardandoli fisso negli occhi e portandosi in avanti sino alla linea di demarcazione. Per la cronaca, quella volta i francesi hanno vinto. Buona serata domenicale anche se non sono previsti incontri di rugby.

    RispondiElimina
  10. Ti auguro molto molto di più:)

    RispondiElimina
  11. grazie ... grazie... adoro questa danza, mi dà tanto coraggio e la darà anche a te, ne sono sicura. Brava!!...

    RispondiElimina