mercoledì 3 ottobre 2012

IPOCRISIA

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
                                                Oscar Wilde




Non ne posso proprio più di gente che mente spudoratamente sapendo di mentire
Non sopporto più quell'ipocrisia sommersa, a volte sfrontata con la quale le persone pensano di cavarsela sempre
Sono immensamente stufa di frasi di circostanza così false che al confronto Giuda sembra un teste credibile
Ogni uomo mente è vero, ma farlo con  la spudoratezza che identifica un idiota m'infastidisce moltissimo.

23 commenti:

  1. A chi lo dici !! però, si possono smascherare.. Non accetteranno, e ti insulteranno anche. E grideranno più forte di te, per non ascoltare solo la loro voce, e non la tua...
    Ma io non riesco a tacere..! Non più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è finito il tempo di tacere e di annuire come i cagnolini dietro i cruscotti.

      Elimina
  2. be', però se sono così false sono anche facilmente sgamabili. E i loro autori sono facilmente abbandonabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sacrificabili come rami secchi

      Elimina
  3. ...cominciamo la ..."potatura" allora!
    Ciao Keiko condivido in pieno...e non è una frase di circostanza! ahaha...
    A parte gli scherzi...
    URLIAMO AL MONDO L'INDIGNAZIONE PER I "FALSARI" E GLI "IPOCRITI"
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si!!
      Io che sono un Bastian Contrario di natura, poto d'incanto d'autunno!!
      Ciao Pino:))

      Elimina
  4. la cosa è ancor più grave... perchè si tratta di vera e propria patologia

    cioè bugiardi patologici che nel loro naricisismo ed ego smisurato si sentono dio in terra, autorizzare a fare e disfare, senza coscienza e senso morale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che più m'indispone è quando credono di averti fatto passare da stupida, mentre dentro di te, sei pienamente cosciente di aver annuito ad un deficiente!

      Elimina
  5. io odio chi mente a se stesso e chi mi mente come se fossi un'idiota... sono due categorie che davvero non tollero e poi come ho sempre detto: se vuoi mentirmi fallo con stile caspita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stile, classe.......
      Un principe che si divertiva a farsi passare per un poveraccio soleva dire:" Signori si nasce..."
      Ed io confermo che anche idioti si nasce.
      Irrimediabilmente.

      Elimina
  6. Se non altro quelli che mentono da idioti si possono smascherare. Io non ho ancora imparato a riconoscere quelli che lo fanno da professionisti. E poi in effetti sono stranamente troppo fiduciosa (diciamo boccalona) nei confronti di persone che non se lo meritano.

    RispondiElimina
  7. Io per natura credo a tutto e a tutti, ma proprio perché do la mia fiducia, quando una persona mi mente, sono categorico lo cancello definitivamente dalla mia "lista", non ci sono ripescaggi.
    Ciao buona giornata, un abbraccio
    enric

    RispondiElimina
  8. @ Maude
    @Enrico
    Io, purtroppo, al contrario di voi, sono molto diffidente e non credo a nessuno. Strascichi di ferite antiche.
    E se malgrado la mia diffidenza mi accorgo di essere stata"fregata", o divento diabolica e li ripago della stessa moneta in modo subdolo,oppure li casso dalla mia esistenza.
    Un abbraccio ad entrambi:)))

    RispondiElimina
  9. beh non ho detto che non mi vendico, poi ...

    RispondiElimina
  10. eh elisa... io e te sempre dedite ai casi patologici, ahimè !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dice il saggio:" Siedi sulla riva del fiume e vedrai il cadavere del tuo nemico passare"
      Dovrei essere così tranquilla, invece, di solito, sono una furia!!

      Elimina
    2. Siedi sulla riva del fiume e vedrai passare il tuo nemico. In barca. Con tua moglie.

      Elimina
    3. Infatti questo lo dice il saggio.
      Io che non lo sono affatto di solito"scateno l'inferno".
      E comunque i cosiddetti "amici" sono i peggiori.

      Elimina
  11. Vedi cara Keiko io ti ammiro per aver scritto questo post, e mi spiego meglio.
    Da almeno un paio di mesi avevo scribacchiato qualcosa proprio su ipocrisia e frasi di circostanza che avrei voluto pubblicare nel mio blog ma...non ne ho avuto il coraggio da codardo quale sono.
    Ci sono in giro troppe "code di paglia" e a me piace il quieto vivere.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amerei il quieto vivere se nessuno mi pestasse i piedi.
      Basta lasciarmi tranquilla e sembro quasi un agnellino:))
      Salutissimi!!

      Elimina
  12. L'ipocrisia è un brutto vizio coperto di fiori.
    Ciao keiko:)
    Ti abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  13. L'ipocrisia non è lo strumento dell'ipocrita, ma la sua prigione.

    Nicolás Gómez Dávila

    RispondiElimina
  14. Ciao Keiko io nonmento mai non ne sono capace!

    RispondiElimina