mercoledì 28 novembre 2012

La natura profonda della gente


Io non mi presto a chiacchiere da poco. Sto zitta. Mi sottraggo, mi allontano. Sono sempre catturata dalla natura profonda della gente, impegnata nella ricerca della loro verità e il mio interesse si sveglia solo quando è questa natura che parla.


Anaïs Nin


Trovo che questo pensiero si attagli alla perfezione a quella che sono io.
Non m'intrometto mai nei discorsi, nelle chiacchere; lascio che scorrano e scivolino via.
Preferisco guardare negli occhi coloro che stanno intrattenendo conversazioni: quando vedo uno sguardo che si attarda, una luce diversa che svela la vera natura; anche il mio interessa si svela.
Sempre ammesso che dietro a tante parole ci sia qualcosa di più......

8 commenti:

  1. mi piace "lo sguardo che si attarda". Non è raro, però, che anche le persone più profonde e ricche interiormente si nascondano dietro chiacchiere di superficie. Spesso è il contesto che non promuove un cambiamento di livello. Purtroppo.
    ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente d'accordo.
      Non fa' una piega ciò che dici!!
      Ciao:))

      Elimina
  2. Ciò che preferisco fare quando parlo con gli altri è guardarli negli occhi proprio perché desidero capire se dietro le parole c'è qualcosa di più.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capita spesso di trovare qualcosa di profondo dietro tante parole superficiali!!
      Un abbraccio:))

      Elimina
  3. si spendono spesso tante, troppe parole. Io preferisco ascoltare. C'è solo da chiedersi se qualcuno si è mai seduto ad ascoltare noi...

    un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  4. Hai colto nel segno Joh.
    Non ricordo persone che hanno ascoltato le mie parole.
    Ancora meno quelli che hanno sentito i miei silenzi...
    Bacio:)

    RispondiElimina
  5. dote rara e molto profonda... belle parole e bella persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.
      Molto, molto rara...
      Un abbracio:)

      Elimina