sabato 20 aprile 2013

Viaggiatori del tempo

Ieri, mentre ero intenta a scribacchiare sul pc, mia figlia mi chiama e mi dice:" Sai ma', non è che ho tanta voglia di dirti gli affari miei, ma c'è uno che m'interessa; uno che non è come tutti i soliti truzzi o quelli tutti omologati. Oh, ma' senti, a me piace, adesso ti faccio vedere la foto." Gira lo schermo del suo pc verso me e questo è quello vedo.
- " Bel tipo! Un po' grande per te, però se ti piace........ Ma che è un dark, un dandy; certo che è una gran bella foto, si occupa di fotografia forse?! Di musica? Sembra un cantante di un gruppo rock?"
- Mamma, questo si chiama Robert Corneluis, è figo eh!! E' perfetto per me, peccato che sia morto nel 1893."
Insomma questo uomo affascinante è stato l'autore del primo autoscatto della storia e a tutt’oggi il fascino tenebroso di Cornelius continua a riscuotere consensi, tanto che  è citato in diversi siti web dedicati a “fichi storici”.
Mia figlia sostiene che questo uomo sia un viaggiatore del tempo! Lei crede che esista una porta spaziotempo, che permette agli uomini di spostarsi a spasso nelle epoche. Certo che è un pensiero affascinante! A chi non piacerebbe?!
Come non ricordare le foto più note di questo fenomeno.
E' il 1940 e sulla destra un giovane indossa occhiali da sole di figgia ipermoderna, una t-shirt con stampa e sembra maneggiare una fotocamera.Non centra nulla con il resto delle persone.
Qui siamo nel 1929 alla prima di un film di Chaplin e una signora sembra parlare ad un cellulare.
Io credo sia un cornetto acustico.
Certo che Cornelius conserva un fascino non indifferente, confrontato a certi personaggi odierni che vengono spacciati per sciupafemmine o, peggio, ci si sentono, ci credono. Beati loro!
Io sono un po' meno stile "Voyager" di mia figlia, ma quanto mi dispiace che questo Cornelius non sia disponibile!!!!
Per una volta che gliene piaceva uno!!!!

25 commenti:

  1. Tua figlia troverà il suo Cornelius ne sono sicuro.
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendola ho i miei dubbi:))
      Preferirebbe viaggiare a ritroso nel tempo per cercare Cornelius:))

      Elimina
  2. Anche Stephen Hawcking sta teorizzando sui viaggi nel tempo, è una teoria affascinante.
    Speriamo bene per tua figlia intanto!
    Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un argomento molto suggestivo.
      Poi ci sono sempre le spiegazioni scientifiche, però il mistero di Cornelius.......))

      Elimina
  3. Brava tua figlia, peccato abbia sbagliato di qualche secolo!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e se avesse sbagliato Cornelius?!!

      Elimina
  4. Che forte tua figlia! Troverà il suo in questa epoca sicuramente...Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che ne sia particolarmente preoccupata.......
      tutti quelli che incontra non le vanno bene:))

      Elimina
  5. Quindi non deve far altro che cercare il suo Cornelius a spasso nel tempo e convincerlo a farlo restare nel nostro.
    Certo, se vivessimo in un'altra epoca, visti i tempi che corrono oggi, forse avrebbe avuto qualche vantaggio in più. Io in questi anni non mi ci fermerei :D

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse c'è una vaga speranza che Cornelius torni a farci visita......
      e allora sarebbe fregato:))))

      Elimina
  6. Se è affascinata dai viaggi nel tempo devi assolutamente consigliarle il film Ovunque nel tempo, un po' datato (per restare in tema di tempo), ma sempre bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A lei piacciono i film datati!
      E' un po' fuori dagli schemi, altrimenti come avrebbe trovato un uomo, scomparso da moltissimo tempo, così affascinante da scaricarne le foto sul pc?!
      ........però è davvero affascinante:))

      Elimina
  7. E se tua figlia avesse ragione? Forse, anche influenzata dalle serie TV del tipo "Babylon 5, oppure Battle star galactica ecc.".

    Penso che, chi veramente voglia cimentarsi con il "pensiero" simile a quello manifestato da tua figlia, potrebbe cominciare a guardare l'orizzonte, e precisamente dove il cielo si fonde-unisce con la terra...Potrebbe essere quella la porta temporale che proietta nello spazio che non conosciamo; e magari, li scoprire che c'è molto più di quello che immaginiamo...

    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ha tutti i torti: i deja vu, i sogni vigili, i viaggiatori del tempo......
      Ho scritto in passato dei sogni vigili che io spessimo faccio e, visto che e sistono davvero, forse esistono anche questi viaggiatori.
      Se fosse possibile io in questi tempi non ci starei, non mi ci trovo proprio, ho bisogno di più dolcezza, meno violenza e meno omologazione.
      Ciao, a presto

      Elimina
  8. meglio che sia affascinata da un tipo come lui che dai "truzzi e omologati", è sicuramente un personaggio di un certo fascino.. si, peccato sia morto da più di cent'anni! :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi ha detto a quale epoca apparteneva, sono rimasta senza fiato.....
      E' davvero inquitante vedere quanto è moderna la sua figura!
      E quanto è affascinante.......:)))))

      Elimina
  9. Tua figlia ha interessi molto belli (per fortuna anche sani), cosa ne pensi di costruire una macchina e fare un viaggio nel tempo con lei?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non ho la patente, partirei oggi stesso:))))

      Elimina
  10. ma è un figo da paura!!... tua figlia è proprio una forza!!... e non ha nemmeno tanto torto sui viaggiatori del tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià.........è proprio da paura!
      Se pensi a che epoca appartiene e la modernità del suo aspetto, del suo abbigliamento, della sua passione........
      speriamo che viaggiando avanti e dietro nel tempo, gli venga voglia di venire in questi tempi e farla contenta:))

      Elimina
  11. Me lo rubo sto post..Ciao dalla 'ladra';)

    RispondiElimina
  12. Ah di a tua figlia di vedere il film: Kate e leopold ( o viceversa non ricordo.

    RispondiElimina
  13. ...una figliola molto simpatica e vispa, ma anche dotata di molta fantasia, come te cara Keiko...abbraccio...

    RispondiElimina