venerdì 21 giugno 2013

Ma sarà mica vero che l'estate rende folli?!!

L'enorme centro commerciale dove lavora mia figlia è spesso centro di situazioni tanto incredibili, quanto umanamente reali.
Visti gli orari da minatore che sta facendo, ci vediamo pochissimo e domenica sera mi dice che era successo qualcosa di grave, che nessuno dei dipendenti aveva ben capito. Mentre era in cassa aveva visto entrare di corsa 4 Carabinieri, siccome ci è abituata vista la mole di taccheggiatori, non gli ha dato peso più del dovuto; però si sentivano le sirene di altre auto arrivare e intanto si apprestava  affannato un cliente che le chiedeva di farlo passare avanti nella fila perchè doveva seguire i Carabinieri in caserma per la deposizione. L'ha fatto passare e intanto da un'altra entrata ha visto portare via un uomo e una donna adulti. Oramai l'esperienza le ha insegnato che i taccheggiatori non hanno sesso, età, etnia, rubano e basta. Ma le era rimasta una sensazione strana, che non fosse stato un furto come tutti gli altri. Poi ieri sera mi ha spiegato.
Nel parcheggio all'aperto iperassolato ( ce ne è anche uno al coperto, ma evidentemente le intenzioni erano altre) era stata notata una vecchina chiusa in macchina, siccome il tempo passava e la signora cominciava a stare male visti i finestrini chiusi, altri clienti hanno chiamato i Carabinieri e l'ambulanza. In breve: la signora ha 91 anni ed è malata di Halzheimer, la badante e il marito di quest'ultima se ne stavano allegramente a far spese consci della poveretta che si stava cuocendo come un pollo nel forno, i paramedici le hanno dovuto praticare delle cure immediate prima di ricoverarla. I due sembravano stupiti del fatto che non si può parcheggiare un essere vivente sotto il sole come fosse un pacco.
P.S.
Il web è molto bello, ma come la vita vera è frequentato anche da persone che parlano tanto per far respirare la lingua. Sentirmi dare della contapalle da chi non mi conosce, non solo mi offende ma al contempo identifica chi compie il gesto nel modo più giusto.
Pertanto rendo noto che la notizia è pubblicata su Leggo del 20 giugno alla pag. 27, per chi non è di Roma la troverà facilmente su Leggo online.
A buon intenditor........

11 commenti:

  1. Senza parole. Io ci metterei quei due nel forno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla stupidità umana non c'è limite.

      Elimina
  2. non hanno sentito di quel bambino lasciato dal padre ? quest'anno, perchè l'anno scorso c'è stato un altro bambino morto dentro l'auto al sole... sarà che dentro l'aria condizionata ci mettono del gas esilarante che ti fa dimenticare i dimenticati in auto ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i fatti relativi ai bambini, personalmente provo una pena infinita.Ma la badante!!!!!! Ecche si doveva comprare dentro quel negozio così importante da farle dimenticare la vecchietta ?!!! O pensavano che sarebbe trapassata prima e le vacanze sarebbero state salve?.
      Poveri noi!!

      Elimina
    2. eh forse era un piano...magari con la badante erano innamorati, e la consorte aveva una grossa assicurazione sulla vita...

      Elimina
  3. infatti mentre leggevo stavo appunto pensando che questa notizia l'ho letta sul giornale e guarda caso è proprio il posto dove lavora tua figlia!!!...

    p.s. non ti curar e passa oltre!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse è meglio..............

      Elimina
  4. Ora ti sgrido però: ma ancora a dar retta a certi figuri? Ci son decine e decine di persone che ti stimano e ti apprezzano.. e tu che fai? Ti soffermi sull'unico che, come dici tu:persone che parlano tanto per far respirare la lingua.. Suvvia Gioiello, ma ti pare il caso?
    Bon, ora te l'ho detto!;-)

    Ciao tesoro, t'abbraccio di luce!

    Ps. lo sai che ti voglio bene vero?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ma il Gioiello sono io?!!!
      Ossiur...non me l'aveva mai detto nessuno e non è modestia: nè vera, nè falsa:))))
      Bon mi piace un sacco, lo diceva sempre mia zia che era della Dalmazia:))
      Mi avvolgo nella luce del tuo abbraccio e ti mando un bacio:)))

      Elimina
    2. E chi sennò!! Vedo che alla fine il nomignolo ha smorzato la sgridata!
      :-)

      Elimina
  5. non ho veramente parole, eppure son sempre di più le persone che lasciano anziani, bambini e animali ad arrostire in macchina... sarebbe da dare una rosolatina pure a loro!
    un abbraccio

    RispondiElimina