lunedì 16 settembre 2013

Preghierina scema, ma non troppo.

Oh dio delle città e delle immensità, tu dici che ci hai fatto a tua immagine e somiglianza, ma io sono certa che  non hai visto il mio dirimpettaio stamane alle cinque.
Devi sapere caro dio ( ma in teoria dovresti già sapere tutto) che mentre mio marito si faceva la barba lo sento chiamarmi
- Anto! viè qua! vieni a fatte dù risate..
Mi socchude le persiane e nel cortile confinante vedo il padrone di casa bardato con stivaloni di gomma, giaccone, pantaloni, cappellacio tutto in stile mimetico e quattro cartuccere piene di munizioni di calibro enorme, a tracolla porta due fucili enormi pure loro e tiene per la collotta la sua gagnetta un po' rognosa  (poveretta)
Mio marito ride e dice che nemmeno i suoi colleghi dei corpi speciali in missione c'hanno quell'attrezzatura!
Io non rido per niente e vedo solo un panzone ridicolo e patetico.
E allora diodell'immensità(tuttoattaccato) sei sicuro che quell'imbecille sia fatto a tua immagine? Era domenica e avevi un po' bevuto? Ti eri irritato con Eva ed eri distratto quando l'hai creato?
Non basta che c'ha affumicato tutta l'estate con le sue grigliate, non basta che lascia quel povero cane pulcioso e rognosetto all'aperto sotto l'alluvione, mò si và anche a procacciare il cibo come i masai!!!
Mi dice il maritozzo che il calibro è per i cinghiali, caprioli, ma anche usato da quelli scemi per i tordi. E allora, oggi che sono buona ed in vena leggera io prego e t'invoco affinchè un grosso cinghiale gli azzanni i gioielli di famiglia che ci tiene tanto ad esibire attraverso quella assurda dotazione di armi, che se per caso fosse andato a caccia d'orsi in Serbia si perda in mezzo al nulla ed affronti ad armi pare ( cioè la sua idiozia e gli artigli ) il suo desiderato orso, che un tordo sia portatore di aviaria e lo infetti, al limite che una zecca, una vespa killer o le pulci del suo cane lo facciano star male ma tanto.
Se proprio non vorrai esaudire la mia preghierina ( cosa che ti è consueta), spero allora che cacci moltissimo, che si strafoghi e abbia un rialzo elevatissimo di colesterolo, transaminasi e pure la creatinina tiè!
Non mi piacciono tutte le tue creazione diodellecittà: forse era meglio che tu riposassi per più giorni!!

17 commenti:

  1. Stima profonda per questo post. E sono d'accordo con te. Dio ogni tanto se fa un quartino e non ce capisce più un ciufolo lassù :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col mio vicino doveva essere proprio ciucco....
      Ciao Principessa, un abbraccio:))

      Elimina
  2. Ahahahahha... bella preghierina!!
    Ma qualcosa si sta muovendo nel mondo della caccia!!
    In piemonte... non ci caccia più!!!
    Leggi qua Magari la guerra non è ancora vinta ma una prima battaglia, quella si!!

    Ciao Dolce Anima... e oggi ricordati di sorridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una buona notizia: almeno in una regione gli animali si sveglieranno felici di non finire impallinati da scemi trogloditi!!
      Sorrido Sara, spesso pensando a te..
      Grazie per quello che fai
      Un bacio:)

      Elimina
    2. stupenda!!! stupendissima!!!!

      Elimina
  3. il Padreterno ci ha creati tutti buoni Anto: cominciamo a rovinarci appena diventiamo liberi di scegliere!!!
    Perchè dare a Dio colpe che sono nostre???
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Luigi: dio l'ho scritto minuscolo ed era quello dellecittà e dell'immensità!
      Dio lo lascio per le altre cose, però ne ha creati di stolti!!!
      Un abbraccio:)

      Elimina
  4. Sono contro la caccia a prescindere ma occhio al soggetto che hai così ben descritto perché quello dev'essere uscito di senno e non da questa mattina alle cinque. Il dio dell'immensità non è infallibile, ne ho la prova ma spero che dia retta alla tua preghierina che condivido e alla quale mi associo. Chissà più siamo e meglio è.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il soggetto è tornato ora dalla sua battuta di caccia: spero non si metta in cortile a spennare tordi o scuoiare cinghiali!!!
      Forse se ci uniamo alla preghierina.....
      Ciao carissimo, un abbraccio:))

      Elimina
  5. hi hi... scusa ma sei stata troppo spassosa!!!

    mi raccomando.. facci sapere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'è poco da sapere....ha steso tutti i suoi bardamenti mimetici e, come ho detto ad Aldo, spero non spenni i tordi sotto le mie finestre: stasera qualcosa mi dice che ci sarà un'alta grigliata..
      Sono veggente!!!

      Elimina
  6. ahahah mi hai fatto sbellicare! una preghierina se non altro sincera!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veniva dal profondo del cuore!!!
      Mi sa che ildiodellecittà l'ha ascoltata perchè è stata cancelleta la caccianel Lazio per questa stagione!!
      Evvai:)))

      Elimina
  7. hai dato un senso all'associazione nazionale anti-caccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe dare anche un senso al ciccione che si crede un boscimano!

      Elimina