giovedì 14 novembre 2013

Brr...brividi...!!!

Ancora non riesco a capire se devo aver paura o essere lusingata.
Ora mi spiego, oggi, dopo una giornata orrenda: spesa, stiro, piatti da lavare, scuola occupata si, no, forse, nel dubbio prendo due autobus, ritiro il pargolo, riaspettiamo due autobus sulla Togliatti, dove i romani sanno bene cosa c'è: decine e decine di prostitute, trans, papponi per ogni gusto; quindi dicevo dopo un inizio traumatico mi "sbraco" sul divano e accendo il mio minimicro pc, vado nei messaggi di fb che sono rossi e trovo questi due link di youtube. Un nome che non conosco, non una parola, solo queste due canzoni: due serenate e che serenate!!!
Ma che mi devo preoccupare?!
O mi metto sul balcone e osservo chi passa, a parte il Signor Ministro, e sofferma lo sguardo sulle mie finestre?
Vi metto i link: le canzoni sono struggenti, oltretutto il mandolinista sulla destra è un mio amico d'acne, nel senso che avevamo l'acne tutti e due quando uscivamo insieme.
Voi che dite, che vorrà? Non siate scurrili, sono una signora!
 http://www.youtube.com/watch?v=P53d3tq0JW0
http://www.youtube.com/watch?v=lgtsm0w6yIA

P.S.
Maruzzella è uno tra i miei testi preferiti: le "maruzze" sono creature misteriose e sfuggevoli.
Ditemi voi...

11 commenti:

  1. E meno male che sono andato subito a sentirle queste due perle napoletane.
    Ho ascoltato e visto le versioni con Renzo Arbore e la sua orchestra italiana.
    Pensa che combinazione , proprio in questi giorni, per tenermi su il morale sto ascoltando le puntate di Quelli della notte con Arbore e i suoi compari, sono arrivato alla puntata 18. Poi vedrò le puntate di Indietro tutta, sempre su Youtube.
    Vedrai che il mandolinista con l'acne di un tempo ti vorrà...ehm ehm...soltanto osservare e salutare.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaaahhh, lui è sposatissimo e pure da poco con una bellissima ( e giovane) ragazza.
      Aldo ora ti posto la pagina fb di arbore: ci sono scenette divertentissime e alcune canzoni meravigliose....aspetta....
      https://www.facebook.com/renzoarbore?fref=ts
      inoltre lui ha un canale solo web dove trasmette continuamente: lo trovi a sinistra della pagina fb. Se non lo trovi dimmelo che te lo posto.
      Bacio.

      Elimina
  2. Risposte
    1. le sue scelte sono di grande classe e gusto. I testi sono superlativi. Mi sa che mi conosce...

      Elimina
  3. un ammiratore! Evvai!!!!!! Brava!!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra mille canzoni ha scelto dei brani che piacciono a pochissimi ( a me moltissimo), ma una dichiarazione non me l'aspettavo...
      Non ho l'etaaaaaà, non ho l'etaaaaà, per certe cose....

      Elimina
  4. Beh gli ammiratori segreti sono un tocca sana per la propria autostima. Io mi sentireri lusingata Keiki :D
    Anche se a tratti la cosa potrebbe apparire un po' inquietante... ma non è mia intenzione metterti ansia eh :D

    Bacio!

    RispondiElimina
  5. Ma infatti non è l'aspetto romantico e pruriginiso che mi attrae, ma quello oscuro di qualche pazzoide!!!
    Speriamo che sia solo un romanticone che ha sbagliato persona:))

    RispondiElimina
  6. Internet ti ha regalato anche le serenate..bello! Corro a vedere. Allora ritorno su FB:-)

    Vado avanti e indietro..:-)

    RispondiElimina
  7. Due canzoni che sono davvero molto indirizzate e precise...dunque scommetto che se ti sforzi capirai ..certo che ritornare al periodo dell'acne..ce ne vuole.
    Però e stato bello riceverle..Ciao Maruzzella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non riesco davvero a riferire a qualcuno... vuoto totale. Del resto con l'ex acneico ci vediamo quasi tutti gli anni al Sistina ed è proprio fuori dai sospettati; mi rendo conto che le canzoni sono proprio indirizzate precise precise... Confido in un errore di persona :)
      P.S.
      Non sei l'unica a chiamarmi Maruzzella:))

      Elimina