martedì 14 gennaio 2014

Incontro ravvicinato del quarto tipo

Oggi giornata orrida!!
Quando piove Roma è inagibile, quando diluvia diventa invivibile, oggi si sono aperte le cateratte del cielo e sembra una delle piaghe d'Egitto!
Esco: giaccone, cappello, borsa, ombrello; faccio la spesa e aggiungo sporta strapiena sulla spalla. Mentre attraverso la strada le macchine mi fanno la doccia di acqua schifosa e si portano dietro strali che forse non li faranno arrivare integri a fine giornata. Entro in Posta: nel numeratore il tasto che serve a me, per spedire a mia zia l'agenda nella quale è contenuto un mio racconto, è rotto. Sgocciolando come uno straccio vado in cerca di un impiegato, il direttore, qualcuno che mi dia un maledetto numeretto: tutti impegnati e sembrerebbe anche non udenti. Presa da un moto di frustrazione torno alla malefica macchinetta e gli assesto un cazzotto degno di Rocky Balboa: eccolo, mi è uscito l'8!! Giro su me stessa e sbatto la faccia su un torace possente sovrastato da un davanzale che mi fa da tettoia: io sfioro a malapena il metro e 60, immaginate l'altezza di chi ho davanti! Alzo gli occhi e il naso da un intensissimo profumo da quattro soldi: occhi nerissimi, pelle ambrata, una massa di capelli neri lunga come me, rossetto corallo e bocca a "piccione" ( mio figlio chiama così le labbra rifatte). " Mi scusi signora" dico all'omone che in realtà ha procurata una nasata a me. Mi guarda brutto e mi risponde indispettita e stizzita :" Signorina prego!"
Oddio!!! Voglio andare su Marte!!!!

P.S.
Vorrei chiarire che non ho nessun preconcetto verso i trans, ma l'esibizionismo, di qualsiasi tipo, non mi piace.

6 commenti:

  1. Questa città è tanto bella quanto odiosa. Con la pioggia pare il terzo mondo. Solidarietà.

    RispondiElimina
  2. Sono convinto che riusciresti a descrivere l'Armageddon ammantandolo d'ironia :-)
    Buona giornata un abbraccio enrico

    RispondiElimina
  3. Oddio che Odissea! Son quelle giornate che proprio vogliono far saltare i nervi tutti insieme in una volta! Almeno hai la tua formidabile ironia :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ancora con questo signora e signorina...!!!,,, siamo tutte donne no?!!!

    RispondiElimina
  5. quello che per nte è esibizionismo per altri potrebbe però essere solo un naturale modo di essere

    RispondiElimina
  6. ...è sempre un diletto leggere dei frammenti delle tue giornate, scritte con scioltezza e gentile ironia...ciao carissima, a volte la pioggia può essere anche bella...è sempre questione di stati d'animo...almeno per me...abbraccio...

    RispondiElimina